Skip to content

Ricambi > Cerca i tuoi ricambi

Ricambi > Cerca i tuoi ricambi

Ricambi specchietti retrovisori a Torino

Hai bisogno dei ricambi per gli specchietti retrovisori della tua macchina? Scopri se abbiamo il tuo ricambio compilando il form sottostante. 

I migliori ricambi

3.587 clienti

I migliori ricambi

3.587 clienti

    * dati obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.

    I marchi più venduti

    Ecco le testimonianze dei nostri clienti

    Mirko Ianno
    30/04/2022
    Ottima demolizzione ogni volta che sono andato mi hanno sempre trattato bene e o semre trovato cio che mi serviva . La consiglio
    Giuseppe Clemente
    29/04/2022
    Ottimo trovi la maggior parte dei ricambi personale preparato
    Riccardo Carlo Cristofori
    07/04/2022
    Fantastico. E non aggiungo altro.
    Simone Scaringella
    27/03/2022
    Personale molto competente Un grazie a Pippo e Umberto
    gino troise
    12/03/2022
    Anni... sempre gentilmente.

    RICAMBI SPECCHIETTI RETROVISORI A TORINO: SCOPRI LE INFORMAZIONI UTILI.

    Hai notato che gli specchietti della tua macchina non funzionano e stai cercando ricambi per i tuoi specchietti retrovisori a Torino, ma non sai a che azienda affidarti? Da tempo non riesci ad avere una visione ampia mentre guidi a causa del tuo specchietto retrovisore rotto? O più semplicemente cerchi informazioni sui ricambi per gli specchietti retrovisori a Torino per avere le idee più chiare su questo argomento? Non preoccuparti, sei proprio nel posto giusto. Avrai la risposta a tutte le domande che ti stai ponendo. Ti spiegherò innanzitutto com’è fatto uno specchietto retrovisore e quali tipologie di specchietti retrovisori esistono, fino ad arrivare alle cause dei guasti di uno specchietto e soprattutto perchè dovresti affidarti ad Ecoviva per i tuoi ricambi degli specchietti retrovisori a Torino.

    In un’automobile gli specchietti retrovisori sono un elemento fondamentale per la tua sicurezza e quella degli altri. Gli specchietti, presenti sul lato destro e sinistro della vettura e uno all’interno, sono utili per ampliare il tuo campo visivo durante la guida. 

    Grazie agli specchietti retrovisori è possibile infatti avere una visibilità più ampia che ti permette di guidare in sicurezza. Lo specchietto retrovisore è un elemento tanto utile quanto vulnerabile e può quindi essere soggetto a incidenti che porterebbero alla sua sostituzione. Procedere alla sostituzione dello specchietto retrovisore è quindi molto importante per la propria sicurezza.

    Lo specchietto retrovisore è un vetro messo in un supporto e fissato o ai lati della carrozzeria o nell’abitacolo. È possibile regolare manualmente o elettronicamente gli specchietti retrovisori grazie ai meccanismi a cerniera.

    Gli specchietti retrovisori si possono suddividere in diverse categorie a seconda:

    • Della posizione
    • Della forma
    • Del modo di regolazione

    In base alla posizione possono essere laterali esterni o interni. A seconda della forma possono essere panoramici o piatti, e in base al metodo di regolazione possono essere manuali o elettrici.

    Se vuoi essere sicuro che i tuoi specchietti retrovisori funzionino nella maniera corretta, allora dovresti stare attento ad alcuni campanelli d’allarme. Vediamoli insieme:

    • Rumori provenienti dal supporto dello specchietto
    • Lo specchietto non si sposta mentre lo regoli
    • Funzionamento lento o inesistente del comando elettronico
    • Poca visibilità

    Le cause dei guasti degli specchietti retrovisori possono essere molte. Tra le più comuni ci possono essere cortocircuiti del sistema dello specchietto, la temperatura eccessivamente alta dell’impianto di riscaldamento elettrico, un guasto meccanico della cerniera oppure un malfunzionamento del fusibile.

    Ora che hai i tuoi nuovi ricambi degli specchietti retrovisori puoi procedere alla loro sostituzione. Ma come funziona esattamente la sostituzione degli specchietti retrovisori? È necessario innanzitutto smontare lo specchietto retrovisore togliendolo dalla sua postazione, facendolo ruotare. Usando un attrezzo apposito, bisogna successivamente toglierlo dalle clip di ritenzione. Una volta scollegati i cavi, è possibile poi toglierlo con attenzione dall’involucro. Tolto il vecchio specchietto, è possibile inserire il pezzo di ricambio nuovo ripetendo i passaggi al contrario.

    L’azienda Ecoviva a Torino, lavorando da anni in questo campo, vanta una vasta esperienza nel settore. Ecoviva offre diverse soluzioni per la tua auto fornendo varie tipologie di prodotti adatti a numerosi marchi.
    Il team di Ecoviva è in grado di guidarti e fornirti il miglior supporto nella scelta della soluzione più adatta a te che sia coerente con le tue richieste.
    Chiamaci o visita il nostro sito per scoprire le nostre offerte e verificare se nel nostro punto vendita se abbiamo il pezzo di ricambio che stai cercando.

    Hai bisogno di assistenza?

    Chiama ora per ricevere maggiori informazioni e scoprire tutta la nostra ampia selezione di prodotti. 

    Negozio

    Vendita Ricambi

    Qualità e disponibilità al servizio dei nostri clienti.

    Chi siamo

    La nostra attenzione al futuro

    Negozio

    Vendita Ricambi

    Qualità e disponibilità al servizio dei nostri clienti.

    Chi siamo

    La nostra attenzione al futuro