Cerchi a Torino - ECO VI.VA Skip to content

Cerchi per auto

Hai necessità di cambiare i cerchi della tua auto ma vorresti qualche consiglio su questo prodotto e non sai a chi rivolgerti per il tuo acquisto? Affidati a noi di Autodemolizione Ecovivaesperti in demolizione di auto e vendita di ricambi nuovi e usati a Torino, possiamo aiutarti a scegliere il prodotto giusto. 

Richiedi una quotazione

    Materiale*

    * dati obbligatori

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.

    Che differenze ci sono tra cerchi in lega e cerchi normali?

    Se le funzioni sono le stesse, la costruzione e i materiali dei cerchi in lega sono totalmente diversi da quelli in lamiera. Questi ultimi sono ottenuti stampando un disco in acciaio e unendolo al canale, ottenuto per rollatura a freddo. I cerchi in lega sono ottenuti da leghe leggere, tipicamente fatte di alluminio e silicio o anche magnesio per applicazioni speciali.

    Cerchi in lega

    Cerchi in lega GMP

    I prodotti GMP sono ideati, progettati e realizzati nel rispetto della tradizionale creatività e qualità made in Italy.

    Cerchi in lega MAK

    MAK rappresenta un affermato marchio nel panorama nazionale ed internazionale, riconosciuto come uno dei leader del settore. Ispirandosi alla filosofia “Lean Thinking”, MAK privilegia la riduzione degli sprechi, il miglioramento dei processi interni e la costante ricerca di efficienza e qualità produttiva attraverso sinergia e lavoro di squadra.

    Cerchi in lega Fondmetal

    Vi sono caratteristiche che permettono a Fondmetal di essere da anni leader nel prodotto ruote in lega leggera: qualità del prodotto (omologazione TÜV, ECE, NAD), certificazione IATF 16949, UNI EN ISO 14001 e UNI EN ISO 9001, mentalità tecnologica acquisita sui campi di gara in tutto il mondo, impianti di produzione all’avanguardia della tecnica, flessibilità, affidabilità, velocità.

    Cerchi in lega ATS

    Con i cerchi ATS beneficiate di oltre 40 anni di esperienza nella produzione di ruote di alta qualità.

    Nonostante il prezzo di acquisto inferiore, non è necessario scendere a compromessi in termini di qualità e durata. Il know-how del motorsport e lo sviluppo di ruote forgiate confluisce direttamente in ciascuna delle ruote di design. 

    Cerchi in lega Brock

    I cerchi in lega di Wheel Manufacturer for Brock & RC-Design convincono per l’eccellente stabilità e la massima sicurezza. Hanno anche una durata eccezionalmente lunga. I sistemi di gestione certificati in qualità, ambiente ed energia sono installati lungo l’intera catena del valore e aiutano a migliorare continuamente le nuove generazioni di prodotti.

    Cerchi in lega MiM e TecnoMagnesio

    Dal design moderno e sportivo, la collezioni MiM e TecnoMagnesio sono interamente omologate Nad / Ece e si presentano con applicazioni per ogni tipo di vettura, dalle piccole citycar alle più importanti bearline e Suv. Anche nelle applicazioni 4 fori, finiture monocolore e diamantate.

    Cerchi in lega Rial

    Con oltre trent’anni di esperienza, Rial è in prima linea a livello internazionale nel settore dei cerchioni. Qualità e design elegante vanno di pari passo. Questo vale non solo per il proprio team di Formula 1, ma anche per la soddisfazione dei clienti.

    I vantaggi dei cerchi in lega

    I cerchi in lega hanno diversi vantaggi rispetto a quelli in acciaio, a partire da quello estetico:

    esistono cerchi in lega con disegni che sono irrealizzabili usando l’acciaio. Per questi ultimi, invece, si può sempre optare per le coppe in plastica per migliorare l’estetica, ma il risultato sarà sempre inferiore rispetto a quello dei cerchi in lega.

    Cerchi in ferro

    Cerchi usati

    I vantaggi dei cerchi in ferro

    I cerchi in acciaio possono contare su una solidità e una resistenza decisamente maggiori rispetto ai cerchi in lega.

    Inoltre, per via della produzione più semplice e del costo minore del materiale, sono nettamente più economici

    Dato che la produzione e la diffusione dei materiali è più elevata rispetto a quella per i cerchi in lega, la facile reperibilità è sicuramente un altro vantaggio importante.

    Quanto costano i cerchi per auto?

    Per un automobilista chiamato ad acquistare cerchi in lega o in acciaio, l’aspetto economico è tutt’altro che secondario: 

    da questo punto di vista, l’acciaio è nettamente avvantaggiato poiché consente di risparmiare fino al 75-80% rispetto all’acquisto dei cerchi in lega, dunque si tratta di un’opzione decisamente più conveniente. 

    Ecco perché spesso viene consigliato di comprare come ricambio i cerchi in acciaio, in modo da limitare le spese in caso di inconvenienti e non essere costretti ad acquistare due volte i cerchi in lega, evitando così di far lievitare eccessivamente la spesa.

    Richiedi una quotazione

      Materiale*

      * dati obbligatori

      Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.

      Ecco le testimonianze dei nostri clienti

      Hai bisogno di assistenza?

      Chiama ora per ricevere maggiori informazioni e scoprire tutta la nostra ampia selezione di prodotti. 

      Negozio

      Vendita Ricambi

      Qualità e disponibilità al servizio dei nostri clienti.

      Chi siamo

      La nostra attenzione al futuro